manduriamigliore's Timeline Photos album on Photobucket

lunedì 24 giugno 2013

L’assenza della politica provinciale e regionale nel dibattito sulla Regionale 8


Manduria Migliore, a seguito notizie inesatte apparse sul giornale Casalnuovo, intende precisare che l'Associazione era presente in forze al dibattito sulla Regionale 8 organizzato dallo stesso organo di stampa presso l'Angelè Pub giovedì scorso. Al dibattito hanno infatti assistito sin dall'inizio molti associati, il segretario Domenico Sammarco ed il presidente Girolamo Vergine. Purtroppo nessuno di noi è potuto intervenire poiché non ci è stata data la parola, ma la nostra presenza c'era ed è stata da molti "notata". Parliamo ad esempio dello stesso moderatore nonché dell’Ing. Curri (uno di quelli che - si legge nell'articolo - "hanno difeso con passione la realizzazione di questa importante arteria") che, quando il nostro presidente si è permesso di fargli notare che la Strada Regionale 8 non è voluta dalla maggioranza della gente poiché trattasi di opera inutile e dannosa, rispetto alla possibilità di destinare risorse finanziarie per il completamento della Bradanico-Salentina, ha risposto: "quale maggioranza, se hai preso solo sedici voti!" (facendo evidentemente riferimento alla appena trascorsa campagna elettorale). Probabilmente non tutti hanno come parametro la forza delle idee. Non si vuole aggiungere altro.
Il movimento civico ritiene necessario ristabilire la verità dei fatti soprattutto nei confronti di quei concittadini che non erano presenti e che quindi avrebbero potuto veramente credere ad una nostra incomprensibile assenza alla manifestazione, visto il precedente impegno in prima linea sul tema.
Per la verità, al di là delle poche spiegazioni tecniche fornite dal progettista Ing. Cimini relativamente alle asserite modifiche progettuali, il dibattito ha visto l'assenza delle vere controparti identificabili negli amministratori regionali e provinciali che, non solo provano a farci ingoiare quest'altro scempio, ma addirittura si permettono il lusso di denigrare il parere tecnico del VIA quando non è favorevole ai propri interessi.
Insomma, niente di nuovo sotto il solleone!

1 commento:

  1. mi preme sottolineare che "stranamente" questo comunicato pubblicato sul sito del giornale "CASALNUOVO" viene coperto dal logo dell'associazione Manduria Migliore...
    In un primo momento ho pensato si trattasse di un layout errato in lettura del mio browser ma... cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, ergo quell'immagine è stata proprio piazzata sopra al comunicato impedendone la lettura.
    Come mai questa casualità???

    RispondiElimina