manduriamigliore's Timeline Photos album on Photobucket

giovedì 18 aprile 2013

Giù le mani dal Tribunale di Manduria e dagli Uffici del Giudice di Pace


Comunichiamo alla Cittadinanza che, a seguito degli incontri tenutisi il 09 aprile presso il Tribunale di Taranto e l’11 aprile c.m. presso gli Uffici Giudiziari della Sezione distaccata di Manduria, tra il Presidente del Tribunale di Taranto, dott. Antonio Morelli ed i legali rappresentanti dei Comuni di Manduria, Avetrana, Maruggio e Sava, nonché i rappresentanti dell’Associazione Forense Messapica, e dell’Associazione “Manduria Migliore”, tra i promotori dell’iniziativa, l’Amministrazione Comunale di Manduria, nelle persone del Commissario prefettizio Dott. Aldo Lombardo e del Dirigente Affari Generali Avv. Vincenzo Dinoi, ha emanato la Delibera n. 41 del 15 aprile c.m., con la quale è stato formalmente manifestato l’interesse a mantenere gli Uffici Giudiziari di Manduria (Sezione distaccata del Tribunale di Taranto e Giudice di Pace) presso l’attuale sede, conseguentemente, deliberando l’invio al Ministero della Giustizia di un’istanza finalizzata al mantenimento in uso per cinque anni dell’immobile sede dei predetti Uffici Giudiziari di Manduria, anche in ragione degli ingenti investimenti economici sostenuti per la ristrutturazione del medesimo edificio.
In tal modo si segue la linea già tracciata con il precedente atto deliberativo recentemente emanato dai Comuni interessati, per giungere, quanto prima, alla creazione un consorzio tra gli Enti aderenti al fine di garantire alla popolazione del versante orientale della Provincia di Taranto un accesso meno difficoltoso ed oneroso alla “giustizia di prossimità”. Il mancato raggiungimento di tale obiettivo limiterebbe di fatto la possibilità stessa di noi Cittadini di ottenere giustizia e questa è una cosa intollerabile che dobbiamo assolutamente evitare che accada.
Di certo MANDURIA MIGLIORE continuerà, anche grazie alla fattiva ed encomiabile partecipazione dell’Associazione forense Messapica, a sollecitare l’adempimento dell’impegno assunto dagli Enti al mantenimento degli Uffici Giudiziari presenti, nonché continuerà la sua costante attività di tutela del nostro amato territorio.  

Nessun commento:

Posta un commento