manduriamigliore's Timeline Photos album on Photobucket

venerdì 23 dicembre 2011

Tanti Auguri!

Da tutti gli associati di Manduria Migliore e dallo staff del Taglio.

Tanti Auguri a tutti Voi di serene festività e di un 2012 un po' migliore dell'anno trascorso.

Tanti Auguri a Manduria che si troverà l'anno prossimo a fronteggiare i problemi irrisolti di quest'anno: il depuratore e il ridimensionamento (ormai pare definitivo) del Giannuzzi.

Noi di Manduria Migliore proveremo, come sempre, a stare al Vostro fianco e combatteremo tutte le battaglie che sarà giusto combattere.



Istigazione al suicidio

Manduria Migliore vorrebbe oggi per un momento abbandonare la sfera locale quotidianamente al centro del nostro interesse ed occuparsi di due notizie nazionali che hanno qualcosa in comune: il reato di “Istigazione al suicidio” che, come dice il nostro Codice Penale, è il reato posto in essere da: “Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio”.

Rassegna Stampa



Articolo di Liberamente del 18/12/2011 a proposito del Parco Archeologico e del nostro contributo di idee al bando di gara preparato dall'Amministrazione


martedì 6 dicembre 2011

Piano Nazionale per il Sud: un “Piano” inclinato?


Manduria Migliore vorrebbe oggi porre l'attenzione sul Piano Nazionale per il Sud, un documento programmatico siglato il 3 novembre dall'ex Ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e dai Presidenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, del Molise, Sicilia, Sardegna e Puglia.
Creare nel Mezzogiorno un ambiente favorevole e pre-condizioni adeguate al pieno dispiegamento delle sue potenzialità di sviluppo”, questo è uno degli obiettivi principali dell'accordo che ci sentiamo di condividere pienamente almeno nelle intenzioni.

mercoledì 23 novembre 2011

Parco Archeologico: ritorno al passato?


Nonostante l'attuale susseguirsi di notizie poco piacevoli che riguardano la nostra città, Manduria Migliore invita l'opinione pubblica a non abbassare la soglia di attenzione sulla situazione in cui versa il Parco Archeologico.
Dopo che la stagione estiva aveva infatti visto quattro associazioni locali (che tutti ringraziamo per l'impegno) adoperarsi per la gestione ed il regolare svolgersi delle visite guidate, ora si è tristemente tornati allo stato precedente con il Parco abbandonato a se stesso e ad un custode che ha l'onere di aprire e chiudere il cancello ad orari prestabiliti.

A chi giova, alla fine dei conti, la crisi?

Partendo dalle recenti vicende che hanno interessato l’ospedale Giannuzzi, Manduria Migliore ha avanzato una forte critica ai nostri politici (e non ,si badi bene, alla politica, nel cui valore intrinseco crediamo profondamente), troppo distanti dalle reali necessità dei cittadini, ma particolarmente attenti ad altre dinamiche; qualcuno probabilmente ci avrà accusato di essere qualunquisti, ma come non esserlo dinnanzi alla disarmante trasversalità degli aspetti peggiori della malapolitica, di quel perverso opportunismo che è in grado di trasformare persino l’attuale momento di crisi economica, in una ghiotta occasione?

martedì 8 novembre 2011

Malattia di Wilson


Nella giornata del 5 novembre 2011, l’associazione Manduria Migliore ha invitato presso la propria sede il Presidente dell’Associazione Nazionale Malattia di Wilson Salvatore Dilorenzo il quale, dopo aver illustrato la struttura e le finalità associative, ha esposto con chiarezza e competenza la natura di questa rara malattia genetica che compromette il corretto metabolismo del rame, determinando accumuli nel fegato e nel cervello con grave compromissione a livello epatico e del al sistema nervoso centrale. 

lunedì 7 novembre 2011

Ospedale Marianna Giannuzzi


Manduria Migliore ritiene che le recenti vicende che stanno interessando l’ospedale Marianna Giannuzzi, unitamente a tutte le altre problematiche, anche gravi, che hanno letteralmente travolto il territorio, siano sintomo dell’incapacità di fornire risposte adeguate da parte dell'attuale classe politica.
Essa si limita a fare la comparsa in un teatrino dominato da confusione, debolezze, vicissitudini interne dei partiti e delle coalizioni e costretta, in ragione di ciò, a rincorrere maldestramente le varie problematiche che vengono poste dall'opinione pubblica. Per tutti questi soggetti il cittadino manduriano rappresenta alla fine, duole dirlo, l'utile idiota i cui interessi e sacrosante rivendicazioni sono solo strumenti di lotta politica.

giovedì 6 ottobre 2011

Nostre osservazioni in merito al Progetto regionale 8

Ovviamente contrari alla realizzazione di un ennesimo, oltretutto inutile e dannoso, ecomostro sul nostro già martoriato territorio abbiamo inviato alla Provincia di Taranto, alla Regione Puglia ed al Sindaco di Manduria la seguente lettera con le nostre osservazioni in merito:

Progetto Regionale 8

Come forse alcuni di voi sapranno, la Provincia di Taranto HA GIA' APPROVATO il progetto della Regionale 8, una superstrada a quattro corsie più due complanari (circa 32 metri di sezione stradale) che si sovrapporrà grossomodo all'odierna Strada Provinciale 174 "Tarantina".

lunedì 21 marzo 2011

Manduria Migliore alla 271° Fiera Pessima


Si è ormai chiusa la 271esima edizione della Fiera Pessima e per tutti, noi compresi, è tempo di bilanci. Manduria Migliore ha dato il suo contributo, con la presenza in un proprio stand ed organizzando vari eventi che potessero fungere da incontro e volano di apertura e valorizzazione del territorio:

sabato 5 marzo 2011

La Fiera per Manduria Migliore


Siamo tutti testimoni dei grandi clamori che in questi giorni si accentrano sul <caso>
“FIERA PESSIMA 2011”: proteste, manifestazioni di piazza, ma soprattutto uno stillicidio di
chiacchericci e di sentito dire che non fanno bene a nessuno.