manduriamigliore's Timeline Photos album on Photobucket

lunedì 10 dicembre 2012

Rassegna Stampa

Il ns. articolo sulla Discarica La Chianca

sul Quotidiano del 09/12/2012

Discarica La Chianca – Risultanze incontro in Provincia di Taranto

Informiamo la Cittadinanza che il giorno 04 dicembre 2012 si è tenuto presso la Provincia di Taranto un incontro istituzionale relativo al progetto di ampliamento della discarica La Chianca presentato dalla società Manduriambiente. Manduria Migliore, recependo il cortese invito a presenziare rivolto dal Commissario Prefettizio Dott. Aldo Lombardo a tutte le forze politiche ed associative cittadine, ha partecipato alla riunione con la speranza di poter contribuire a scongiurare questo ulteriore schiaffo alla nostra già vessata città. Dobbiamo purtroppo comunicare che, secondo quanto sostenuto proprio dall’Assessore Provinciale Mancarella in apertura dei lavori, il progetto è ad uno stadio tale dell’iter di approvazione che non risulta possibile intraprendere alcuna azione di opposizione all’opera.

mercoledì 28 novembre 2012

Rassegna Stampa

Il ns. articolo "Ancora sugli odori sgradevoli"

sul Quotidiano di Mercoledì 28/11/2012

e su Casalnuovo del 02/12/2012

martedì 27 novembre 2012

Ancora contro gli odori sgradevoli

Continua l’impegno di Manduria Migliore e del comitato Manduria in Salute relativamente alla segnalazione dei problemi ambientali e sanitari della nostra città. Negli ultimi tempi si sono infatti riaffacciati, come c’era da aspettarsi, gli odori sgradevoli che ormai da anni ciclicamente attanagliano Manduria. Oltre agli odori nauseabondi già segnalati in alcuni quartieri periferici di Manduria, gli odori sgradevoli sono riapparsi anche nel centro città, con notevoli danni anche alle numerose attività commerciali ivi presenti, influenzando negativamente la sosta degli avventori stante la presenza degli sgradevoli effluvi.

lunedì 26 novembre 2012

Nuovi video su YouTube!

Sul ns. canale YouTube caricato il video integrale del Convegno "Istituzione Registro Tumori - problematiche ed opportunità" tenutosi il 22/11/2012 in Sala Consiliare.
Vi aspettiamo!

Rassegna Stampa

Il ns. articolo in risposta al Comitato Pro-Renzi

su Casalnuovo del 25/11/2012

e il ns. articolo "Convegno su Registro Tumori- Una analisi dei dati emersi"

su Puglia Press del 26/11/2012



Convegno su Registro Tumori- Una analisi dei dati emersi

Il convegno, tenutosi giovedì 22 novembre presso la sala consiliare di Manduria ci ha fornito, come da aspettative, molte interessanti notizie e spunti di riflessione. I Registri Tumori sono strutture create all’interno delle ASL provinciali alle quali sono demandate le funzioni di monitoraggio di fenomeni quali l’incidenza, la letalità, la distribuzione territoriale delle malattie neoplastiche. Attualmente sono attivi solo pochi Registri, dislocati per lo più al nord, con una copertura di circa un quarto della popolazione nazionale. Il ritardo nel completare la copertura dell’intero territorio è dovuto ad una serie di fattori determinanti quali l’istituzione da parte della Regione di specifici Uffici presso le ASL provinciali con stanziamento di fondi necessari all’espletamento dell’incarico; l’acquisizione da varie fonti dei dati sulle malattie, spesso non immediatamente disponibili ed organizzati secondo criteri stabiliti; la storicizzazione di tali informazioni per un periodo minimo di tre anni perché l’AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) provveda a certificarle e riconoscerle.

Risposta al Comitato Pro -Renzi

Abbiamo letto con molto piacere l’invito rivoltoci a mezzo stampa dal Comitato Pro Renzi di Manduria e non possiamo esimerci in primis dal ringraziare per la stima e la fiducia espressa nei nostri confronti.
Manduria Migliore non ha alcuna riserva nell’ammettere che condivide buona parte dei concetti e dei programmi espressi dal candidato leader del centro sinistra Renzi. Pur tuttavia ritiene che votare alle primarie sia un onore ed onere che spetta agli elettori del Pd e degli altri partiti aderenti e riteniamo pertanto opportuno, come associazione, declinare l’invito ad una partecipazione attiva alla fase di voto. Ovviamente per quello spirito ampiamente democratico che permea Manduria Migliore, ciò non toglie che nostri associati – in qualità di singoli - si recheranno alle urne delle primarie qualora lo riterranno opportuno.

lunedì 19 novembre 2012

Rassegna Stampa

Il ns. articolo "Mantenimento Uffici Giudice di Pace - Primi confortanti risultati"

sul Quotidiano di Lunedì 19/11/2012

Il ns. articolo "Nomina del Nucleo di Valutazione - Il balletto delle nomine e della revoca"

su Casalnuovo di Domenica 18/11/2012

Mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Manduria: Primi confortanti risultati

Manduria Migliore informa la cittadinanza che l'operazione di sensibilizzazione iniziata ormai da qualche tempo e che ci ha visti promotori, ha finalmente iniziato a dare i risultati sperati.
Il Comune di Manduria ha infatti emanato la Delibera di indirizzo n. 109 del 6 novembre ‘12 nella quale ha espresso la volontá di mantenere in loco gli Uffici del Giudice di Pace, utilizzando lo strumento del consorzio tra Comuni.
Attendiamo adesso simile decisione delle Amministrazioni limitrofe alle quali dovrá seguire l'accettazione da parte del Ministero e la formale messa in atto del consorzio.
Quello che ci interessava però, aldilá della nobilissima e fondatissima causa specifica, l'abbiamo a nostro avviso giá ottenuto.

domenica 18 novembre 2012

Nomina del nucleo di valutazione – il balletto delle nomine e della revoca




Manduria Migliore, considerando rilevanti i dubbi sollevati da alcuni articoli di stampa relativi all’inserimento di un ex assessore all’interno del Nucleo di Valutazione, ha voluto approfondire la questione attraverso una attenta lettura della normativa e degli atti relativi, nonchè attraverso un’incontro con il Commissario Prefettizio e tutti i dirigenti delle aree di competenza.
In primis ci pare evidente, in contrasto con il parere, non vincolante, del Dipartimento Funzione Pubblica, che l'incompatibilità tra la carica di assessore esterno e quella di componente del N.I.V. sta proprio nel fatto incontrovertibile che a nominare i componenti del Nucleo Interno di Valutazione è proprio la Giunta Comunale, come si evince dallo stesso bando emesso dal Comune di Manduria. Come si può garantire la trasparenza, l'indipendenza e l'imparzialità, se un componente della Giunta Comunale può autoeleggersi o farsi eleggere dai suoi ex-colleghi come componente del N.I.V.?

lunedì 29 ottobre 2012

Rassegna Stampa

Il nostro articolo "Mantenimento degli Uffici del Giudice di Pace: Lavori in corso"
sul Quotidiano del 27/10/2012:

Mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Manduria: “lavori in corso”

Comunichiamo alla Cittadinanza che il giorno 24/10/2012 si è tenuto l’incontro, che Manduria Migliore aveva auspicato e fortemente voluto impegnandosi affinché potesse aver luogo, tra l’Amministrazione Comunale di Manduria e dei Comuni limitrofi per tentare il salvataggio degli uffici del Giudice di Pace di Manduria.
Erano presenti, oltre al Commissario prefettizio Dott. Aldo Lombardo con il Dirigente Affari Generali Avv. Vincenzo Dinoi, anche il Sindaco di Sava Avv. Dario Iaia ed il Sindaco di Avetrana Avv. Mario De Marco, una delegazione dei Giudici di Pace di Manduria nelle persone del Coordinatore dott. Francesco Bruto e dell’Avv. Guido Pesce, una rappresentanza dei dipendenti della Cancelleria e di Avvotati del Foro di Taranto, nonché gli Avv.ti Giuseppe De Sario, Dario Duggento e Domenico Sammarco in qualità di nostri delegati.

venerdì 19 ottobre 2012

giovedì 18 ottobre 2012

Ancora beffati?

Abitiamo in una città oramai vittima di continui soprusi, angherie e “violenze” messe in atto da Enti diversi, ma che in comune hanno un tratto distintivo nell’agire: l’arroganza del potere ed il disprezzo della volontà popolare.
La Regione Puglia ci vuole imporre lo scarico fognario nel nostro splendido mare e ci ha già costretti a rinunciare al punto nascite dell’Ospedale “Marianna Giannuzzi”.
La Provincia di Taranto ci vuole imporre l’inutile e costosissima strada “Regionale 8” che deturperebbe il nostro territorio senza apportare alcuna utilità economica al territorio.

lunedì 15 ottobre 2012

Rassegna Stampa

Il nostro articolo "Ma il Salento esiste o no?" sul Giornale di Sava del 06/10/2012:

lunedì 8 ottobre 2012

Rassegna Stampa

Le ns. osservazioni sul sopralzo della discarica "La Chianca" su PugliaPress del 08/10/2012:


e sul Quotidiano:


domenica 7 ottobre 2012

Lettera al Commissario Prefettizio sul sopralzo della discarica "La Chianca"

Di seguito le ns. osservazioni fatte pervenire venerdì 05/10/2012 al Commissario Dott. Aldo Lombardo relativamente al progetto di adeguamento dell'impianto:



venerdì 28 settembre 2012

Ma il Salento esiste o no?


Prendendo spunto da argomenti che oggi tengono banco nella nostra città in qualsiasi discussione e riallacciandoci in parte alla missiva indirizzata al Commissario Dott. Lombardo nella quale esprimiamo ufficialmente il nostro parere, noi di Manduria Migliore un sassolino dalla scarpa vorremmo proprio togliercelo.
Tutte le persone di buon senso hanno bene chiaro in mente che le provincie sono - allo stato attuale – enti  quasi totalmente inutili e che quindi la vera strada verso la semplificazione burocratica e la riduzione dei costi passerebbe per la sacrosanta soppressione di queste. “A voler ben pensare”, nelle argomentazioni esposte in maniera ufficiale da molte forze politiche locali si avverte però un filo d’amnesia selettiva.

lunedì 2 luglio 2012

Nuovi video su YouTube

Disponibile sul nostro canale YouTube il video dell'Incontro Politico con l'UDC.
Vi aspettiamo!

Regionale 8

Il giorno 20/06/2012 si è tenuta la conferenza servizi relativa al procedimento VIA per quest'opera.
Noi ovviamente abbiamo partecipato insieme agli amici di tutte le altre associazioni locali che hanno come noi a cuore il futuro del nostro territorio.
Di seguito il testo del comunicato stampa:

Comunicato Stampa

Informiamo la cittadinanza di Manduria che il giorno 20/06/2012 i rappresentanti di:

  • Manduria Migliore;
  • Legambiente Manduria;
  • WWF Puglia;
  • ArcheoClub Manduria;
  • Amici della Bicicletta;
  • A.S.D. Podistica Manduria

hanno presentato un documento unitario alla conferenza servizi convocata presso l'Ufficio VIA della Regione Puglia in relazione al progetto di costruzione della cosiddetta “Regionale 8”.
Nel testo del documento, che viene allegato al presente comunicato, si puntualizzano ulteriormente le già espresse osservazioni di ciascuna associazione.
Si tiene a precisare che, pur avendo ricevuto dal progettista Ing. Cimini le controdeduzioni dallo stesso formulate, si ritengono affatto soddisfacenti le risposte e rimangono pertanto invariate se non ancor più chiarite le seguenti motivazioni che hanno spinto e tuttora portano a lottare contro la messa in cantiere di quest'opera:

  • L'opera risulta totalmente INUTILE, in quanto strutturalmente sovradimensionata rispetto alle reali esigenze del territorio (basterebbe una ben più economica messa in sicurezza della rete viaria esistente);
  • L'opera è estremamente DANNOSA per l'ambiente, il paesaggio e guarda caso per lo stesso aspetto che si vorrebbe con quest'opera potenziare: il turismo.

Le associazioni in parola, che aderiscono al “Comitato No Regionale 8 Sì Bradanico Salentina”, comunicano inoltre che è in corso di organizzazione una conferenza pubblica durante la quale si illustreranno in maniera approfondita alla cittadinanza i passi sin qui compiuti e ciò che ancora sarà possibile fare per scongiurare questa ulteriore sconsiderata ferita al nostro già martoriato territorio.


giovedì 21 giugno 2012

Incontri Politici

Oggi alle 19.00 incontriamo presso la nostra sede in Via S.Paolo della Croce n°20:

Il direttivo UDC di Manduria

Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a partecipare.

giovedì 14 giugno 2012

Le sfide che non abbiamo voluto vincere

La recente vicenda dell'Ospedale e le reazioni che ha provocato, in termini di dichiarazioni e prese di posizione, ci ha spinto a confrontarci ed a riflettere su quello che riteniamo un modo tutto “manduriano” di intendere l'impegno politico ed amministrativo. Non è infatti il prima paventato e poi realizzato ridimensionamento del Giannuzzi la sola sfida che i nostri politici locali si sono trovati ad affrontare ed hanno, dispiace dirlo, vergognosamente perso. Nel giro di pochi mesi Manduria si è trovata ad affrontare nell'ordine:

mercoledì 6 giugno 2012

Progetto CREA in Terra Jonica


Sempre alla ricerca di nuove opportunità ed iniziative, soprattutto indirizzate ai giovani, riportiamo con piacere notizia di questo interessante bando della Provincia di Taranto:


Il progetto "CREA " in Terra Ionica, è promosso e coordinato dalla Provincia di Taranto, Assessorato per le Politiche Giovanili, in partenariato con la Università degli studi di Bari-Facoltà di Giurisprudenza di Taranto, la Camera di Commercio di Taranto, la Scuola Edile di Taranto e la Associazione Social LAB, su una iniziativa del Ministero della Gioventù e dell'Unione Province d'Italia (UPI) ed ha lo scopo di promuovere e sostenere la realizzazione di 25 progetti innovativi basati sulla capacità progettuale e creativa dei giovani.
"C.R.E.A." è un progetto volto a stimolare la creazione di imprese innovative, secondo i canoni della economia creativa e delle nuove tecnologie.

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 13 del 30 giugno 2012.

Informazioni, ufficio politiche giovanili 099/4587285, 099/4587350.


venerdì 1 giugno 2012

Nuovo video su YouTube

Disponibile su YouTube il video della Fiaccolata di solidarietà alle vittime di Brindisi tenutasi a Manduria il 24 Maggio.
Cliccate!

sabato 19 maggio 2012

Fiaccolata di solidarietà per le vittime di Brindisi

A seguito dei tragici fatti di Brindisi proponiamo la realizzazione di una fiaccolata di solidarietà in occasione della quale tutta la cittadinanza manduriana, senza simboli o bandiere, possa manifestare la propria vicinanza ai parenti delle vittime ed alla città di Brindisi. Lunedì comunicheremo alle autorità la manifestazione che quindi, ai sensi di legge, dovrebbe tenersi giovedì 24 maggio. Chiunque voglia partecipare attivamente e dare una mano all'organizzazione può contattarci. Crediamo sia il momento di dire TUTTI insieme il nostro forte NO ad ogni forma di violenza ed intimidazione di qualsiasi matrice.

giovedì 17 maggio 2012

Incontri Politici

Nuovo appuntamento per gli Incontri Politici:

Sabato 19 Maggio 2012 ore 18.00  con il Direttivo della Federazione della Sinistra di Manduria

Come al solito l'evento avrà luogo presso la ns. sede in Via S. Paolo della Croce, 20 a Manduria.

Vi aspettiamo!

lunedì 14 maggio 2012

Incontri Politici

Continuano i nostri Incontri Politici:

Giovedì 17 Maggio ore 19.00 incontriamo il Direttivo dei Verdi di Manduria.

Come sempre vi aspettiamo presso la nostra sede in Via S.Paolo della Croce n°20 a Manduria.

martedì 8 maggio 2012

Manduria Migliore sulla Regionale 8

Come avevamo già fatto in passato, abbiamo ritenuto opportuno ribadire il nostro NO al progetto Regionale 8 inviando la seguente lettera al Commissario Prefettizio.




















E' importante a nostro avviso che tutte le realtà manduriane facciano sentire la propria voce adesso che siamo ancora in tempo per bloccare la realizzazione di questa opera.
Insieme possiamo farcela!

Nuovi video su YouTube

Abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube i video relativi agli Incontri Politici con Italia Futura e PD.
Visitatelo!

giovedì 3 maggio 2012

Nuovi video su YouTube

Sul nostro canale YouTube sono ora disponibili i video del dibattito sull'Ispezione Antimafia con la partecipazione dell'ex Sindaco Paolo Tommasino. Visitatelo!

lunedì 30 aprile 2012

Incontri Politici


Continuano i nostri Incontri Politici. Prossimo appuntamento:

Partito Democratico
Giovedì 03/05/2012 ore 19.00

L'evento si terrà come sempre presso la ns. sede in Via S.Paolo della Croce, 20 a Manduria.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare.

venerdì 27 aprile 2012

Incontri Politici

Continuano i nostri Incontri Politici. Prossimo appuntamento:

Italia Futura
Sabato 28/04/2012 ore 19.00

L'evento si terrà come sempre presso la ns. sede in Via S.Paolo della Croce, 20 a Manduria.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare.

mercoledì 25 aprile 2012

sabato 21 aprile 2012

Dibattito sull'Ispezione antimafia con l'ex Sindaco Paolo Tommasino


Alla luce dell'ispezione in corso presso il comune di Manduria, atta a verificare la presenza di infiltrazioni mafiose nell'amministrazione cittadina, Manduria Migliore organizza 
per il giorno 26/04/2012 alle ore 19.00 presso la propria sede sita in Manduria 
alla Via S. Paolo della Croce 20 il seguente evento:

L'ispezione: un’onta per Manduria e un problema etico per la politica
Pubblico dibattito con l'ex Sindaco Dott. Paolo Tommasino

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare

venerdì 13 aprile 2012

Incontri Politici

Continua la serie di incontri di Manduria Migliore con le Associazioni-Partiti-Movimenti di Manduria.
Prossimo appuntamento:

Lista Girardi- Tutti insieme per Manduria
Giovedì 19 Aprile ore 19.00

Vi aspettiamo presso la nostra sede in Via S.Paolo della Croce, 20

martedì 3 aprile 2012

Rassegna Stampa

Il ns. articolo "Ingovernabili?" pubblicato su

Casalnuovo del 25/03/2012


e su Il Giornale di Sava del 23/03/2012


lunedì 26 marzo 2012

Incontri Politici

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: A causa dell'impossibilità a partecipare manifestataci dal Direttivo UDC solo in queste ore, dobbiamo, nostro malgrado, rinviare l'evento a data da destinarsi.
Ci scusiamo con tutti i cittadini per il disagio procurato, indipendente dalla nostra volontà.

Continua la serie di incontri con Associazioni, Movimenti e Partiti presenti sul territorio, durante i quali parliamo delle problematiche della nostra città e delle possibili soluzioni.

Il prossimo incontro si terrà, sempre presso la ns. sede in Via S.Paolo della Croce n.20, il 29 Marzo 2012 alle ore 19.00 con il Direttivo dell'UDC di Manduria.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare,

mercoledì 21 marzo 2012

Rassegna Stampa

Il ns. articolo "Ingovernabili?" pubblicato su:

Manduria Oggi

Ingovernabili?


E siamo di nuovo al punto di partenza.
Per alcuni versi la molto terrena vicenda politica degli ultimi 15-20 anni a Manduria ricorda la mitologia nordica con il suo eterno ed immutabile ciclo di morte e rinascita. Sembra infatti che ci sia un copione già scritto dove cambiano di volta in volta solo ”alcuni” degli interpreti principali (non tanti a dir la verità...).

venerdì 9 marzo 2012

Nuovi video su Youtube

Abbiamo provveduto a caricare sul nostro canale Youtube i video relativi all'Incontro Politico con il FLI di Manduria tenutosi sabato 3 marzo 2012.

venerdì 2 marzo 2012

Incontri Politici


L'Associazione Politico-Culturale MANDURIA MIGLIORE, nell'ottica di fornire come sempre un servizio alla cittadinanza, avvierà presso la propria sede in Via S. Paolo della Croce n°20, nelle prossime settimane un giro di incontri con tutti i rappresentanti di partiti e movimenti presenti sul territorio che vorranno dare la propria disponibilità a partecipare all'iniziativa.
Gli incontri verteranno sulle problematiche della nostra città e sulle possibili soluzioni.

Il primo appuntamento sarà sabato 03 Marzo 2012 alle ore 18.00 con il Direttivo del FLI di Manduria.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare.

sabato 25 febbraio 2012

Grazie al proficuo ambiente che si vive in Manduria Migliore, alcune riflessioni sulla nostra realtà

Il costruttivo dibattito sulle problematiche e sulle tematiche locali, che quotidianamente interessa i soci ed i simpatizzanti di Manduria Migliore, ha rappresentato un terreno fertile per alcune considerazioni che, seppur  personali, credo possano essere condivise, le riporto pertanto sul nostro blog!

Le recenti vicende che hanno interessato il comune di Manduria, impongono un’attenta riflessione con particolare riferimento al ruolo rivestito dai politici (di destra o di sinistra che siano), che finisce con l’essere antitetico rispetto alla originaria funzione di collettivizzazione degli interessi, per sfociare in un vuoto attivismo che si impone di fronte al nulla; da qui sembrerebbe derivare una progressiva e consistente emarginazione dal contesto funzionale della politica, subordinata a dinamiche che diventano sempre più estranee allo specifico ambito, che non sono più espressione volontaristica della collettività e  quindi,  espressione oggettiva degli interessi solidali di natura collettiva, ma espressione soggettiva di interessi circoscritti.

In un simile contesto,  subentra prepotentemente la questione morale, intesa come dissoluzione di quei valori, sui quali dovrebbe costruirsi l’azione politica e la conseguente gestione della “res publica”.

Democrito scrisse: “si può proprio dire che certi uomini, quanto più sono indegni, tanto più riescono a occupare cariche istituzionali, e soprattutto i malvagi che giungono a rivestirle si mostrano maggiormente negligenti e si riempiono di insipienza ed arroganza”.

Accade così che l’inetto, per acquistare il necessario seguito, che gli consenta di ricoprire quel ruolo che non gli appartiene, ricorra alla legge del favoritismo e del clientelismo, che diventa in ragione di ciò, lo scettro nelle mani dell’indegno senza il quale, scevro di attitudini e capacità politiche o di gestione della cosa pubblica, mai avrebbe potuto aspirare a tanto. In un tale contesto non diventa raro che  il capace, o semplicemente colui che voglia indirizzare l’intero sistema verso la riscoperta dei sani principi morali, ovvero verso la riscoperta del vero significato della politica e della gestione della cosa pubblica, diviene oggetto di epurazione o, ancor prima, di logiche di emersione compromesse da un sistema, all’interno del quale, riesce a sopravvivere, non il più adatto secondo capacità ed onestà anche morale, ma colui che  meglio si adatta alla logica del clientelismo e del favoritismo.

Paradossalmente il giudizio di merito, espresso dal cittadino attraverso quella che dovrebbe essere la democratica espressione della volontà del popolo, non nasce dal quanto questo o quel partito sia in grado di ottemperare alla naturale funzione di tutela del collettivo ma, in una esasperazione del soggettivo, inteso come interesse del singolo, ovvero  nella continua prevalenza di quest’ultimo sul collettivo, da quanto questo o quel partito siano in grado di adeguarsi alla logica del compromesso, determinando così l’inesorabile declino al quale assistiamo ormai quotidianamente.

In un simile contesto, nel quale impera il favoritismo, la percezione dell’apparente miglioramento del proprio status, in quanto singolo, risulta falsata dalla mancata percezione del peggioramento dell’intera collettività, che determina la dissoluzione e la vanificazione di ogni possibile apparente miglioramento rapportato alla sfera soggettiva. Occorre pertanto che sia il cittadino ad assumere l’onere di riscoprire il senso del collettivo, educando egli stesso i politici, alla riscoperta dei valori morali, restituendo la politica ai portatori di interessi collettivi. Il futuro della nostra città è nelle nostre mani e nella nostra educazione politica!

Valentino Prezzemolo

giovedì 12 gennaio 2012

Proposta di Legge di Iniziativa Popolare



Condividiamo pienamente e facciamo nostra la sfida dei nostri amici del gruppo facebook NUN TE REGGHE PIU' che hanno avviato (in maniera completamente autonoma ed autofinanziandosi) una raccolta di firme sul territorio nazionale per presentare una proposta di legge che riduca e vincoli in maniera aritmetica gli stipendi dei nostri cari politici di ogni livello e funzionari delle aziende pubbliche agli emolumenti dei loro colleghi europei.
Si tratta di una lotta di civiltà alla quale nessuno si può e si deve sottrarre.
Ci si può recare a firmare presso l'ufficio elettorale del comune di Manduria già da oggi.
Di seguito postiamo i link della pagina facebook del gruppo e del sito dell'iniziativa:

Ricordiamoci sempre che il mondo lo possiamo cambiare una firma alla volta!